sabato 31 marzo 2012

IL LOGO DEL BRANCO


IL NUOVO LOGO DEL BRANCO: HYDRA

Nella mitologia greca l'Hydra di Lerna, vissuto nella palude di Lerna in Argolide, Grecia, era un mostro con il corpo a forma di serpente, composto da 9 teste, di cui la centrale era immortale.
Qualsiasi testa gli venisse tagliata, subito ne rispuntavano due mentre il suo sangue e il suo fiato erano veleno mortale.

Secondo la leggenda, l'Hydra rappresentava il guardiano del regno degli Inferi e venne sconfitta da Ercole, durante la seconda delle "12 fatiche di Ercole", con l'assistenza del nipote Iolao. Per ucciderla Ercole si avvicinò ad essa con un panno sul naso per proteggersi dal respiro del mostro, e mentre lui tagliava le teste, Iolao bruciava i monconi del collo con una fiaccola ardente affinchè le ferite ciccatrizzassero e non potevano ricrescere altre teste.
Dopo esser riuscito a sconfiggere l'Hydra, Ercole immerse le sue frecce nel sangue velenoso e poi seppelli il mostro, coprendolo sotto un masso di grandi dimensioni nel caso in cui egli sarebbe potuto ritornare dal regno degli inferi.

L'Hydra è una figura mitologica e il termine "Hydra" è usato per descrivere una sfida grande e difficile da gestire, non importa quanto, e che qualcuno tenta metaforicamente di decapitare.

Questa foto dell'Hydra, rappresenta a pieno l'immagine del nostro branco; e la donna raffigurata cosa c'entra? Beh, anche lei ne fa parte...e sapete tutti di chi stiamo parlando ;-)

Nessun commento: